logo Geniali da piccoli con Renzo Laporta

PROGETTI

 In questa pagina invio ad alcuni dei progetti a cui sto partecipando con un ruolo attivo

Festa del Diritto al gioco di Ravenna

Il progetto ha preso avvio nel 2013 e ad oggi è arrivato alla sua nona  edizione; in esso svolgo un ruolo di coordinatore della progettazione e delle attività. Il progetto vede come capofila l'associazione Lucertola Ludens, di cui sono l'attuale Presidente.
Per saperne di più sul progetto visitare il sito internet www.dirittoalgioco.it


Pluriverso di genere

Nel progetto "Pluriverso di genere"  faccio parte del team che progetta ed  organizza eventi, e in parte conduce attività di carattere laboratoriale centrate sull'educazione alle differenze. 

Il progetto vede l'associazione Femminle Maschile Plurale come capofila, ed attualmente il focus è centrato sullo sport e le questioni di - ogni - genere, sostanzialmente centrato sulla promozione ed implementazione della "Carta europea dei diritti delle donne nello sport"

"La comunità che gioca ha una tendenza generale a farsi duratura, anche dopo che il gioco è finito. Non ogni partita di birilli o di bridge conduce alla formazione di un gruppo. Tuttavia la sensazione di trovarsi insieme in una situazione eccezionale, di partecipare ad una cosa importante, estende il suo fascino oltre la durata del solo gioco". (J. Huizinga)

(J. Huizinga)

Associazione Lucertola Ludens APS

Dal 2020 sono Presidente dell'associazione Lucertola Ludens APS, che si occupa della promozione della cultura ludica partecipata ed inclusiva.
L'associazione ha come sede operativa il Circolo Arci QUINTET Ludoteca,  presso PonteNuovo di Ravenna.
Per contattare l'associazione inviare email a associazione@lucertolaludens.it


Libera Università del Gioco - LUnGi

All'interno della LUnGi sono componente del Consiglio direttivo, svolgendo un'attività di supporto alla Segreteria e di sviluppo del sito internet www.lungi.it per quanto riguarda le pagine degli EVENTI e curando la Newsletter dell'associazione.
Per contattare l'associazione inviare email a associazionelungi@gmail.com